In relazione all’elenco dei soggetti di cui all’art.1 comma 533 e ss. della legge n.266/2005 e ss.mm. ed ii., l’Agenzia ha comunicato che:
• RINNOVI 2017:
è prossima la scadenza del termine del 20 gennaio 2017 per presentare le istanze di rinnovo dell’iscrizione all’elenco per l’anno 2017, in modalità esclusivamente telematica attraverso il sito internet istituzionale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli – Area monopoli.
A conclusione delle procedure di rinnovo, sul sito istituzionale sarà consultabile esclusivamente l’elenco degli iscritti per il 2017.
• PRIMA ISCRIZIONE :
la domanda di prima iscrizione all’elenco in parola è consentita in qualsiasi periodo dell’anno, non sussistendo alcun termine di scadenza.
• PUBBLICAZIONE elenco iscritti anno 2017 :
l’Agenzia comunica che è fissata al 2 febbraio p.v. la pubblicazione per l’anno 2017 dell’elenco dei soggetti che svolgono attività funzionali alla raccolta del gioco con apparecchi da intrattenimento con vincita in denaro.
Al fine di consentire agli utenti le eventuali operazioni di rettifica dei dati precedentemente dichiarati e per il completamento delle attività di inserimento e pubblicazione in elenco delle domande di rinnovo già registrate, il sistema telematico sarà accessibile, con tutte le funzionalità attualmente disponibili, sino al 31 gennaio 2017.
Si rammenta che contestualmente alla pubblicazione dell’elenco degli iscritti per l’anno 2017, il 2 febbraio p.v. si procederà altresì alla rimozione dal sito istituzionale internet dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli – Area monopoli, dell’elenco degli iscritti per l’anno 2016, e di conseguenza le posizioni di coloro che non avranno provveduto al rinnovo dell’iscrizione, non saranno più visualizzabili in quanto decaduti, e, non risultando presenti nell’elenco pubblicato, non potranno intrattenere rapporti contrattuali con terzi, salvo procedere ad una “reiscrizione”.